Iphone. The Unseen Zone


IPHONEThe Unseen Zone” | SoloIlVento” 2013/2014
Fotografie realizzate con: Iphone 4s/6s, App. Hipstamatic. Configurazione: lente Jane, pellicola Claunch72 Monochrome desat.

Copyright
– Le fotografie qui esposte sono protette da copyright ©AlbertoBreganiOgni utilizzo non autorizzato delle stesse verrà perseguito a termini di legge. In caso di necessità di utilizzo delle fotografie esposte contattare l’Autore alla email albertobregani@gmail.com

The Unseen Zone è la parte privata di ogni mio progetto, quella che solitamente non si conosce, non si vede; dietro il palco, lontano dagli occhi del pubblico. Sono fotografie realizzate sempre e solo con uno smartphone; descrivo il mio camminare, vedere, sentire intorno a un lavoro, un’idea. Momenti fissati senza troppi pensieri, in modo spontaneo, con spirito libero. Sono il colpo d’occhio non appena giungo in un luogo, la mia prima percezione; una visione senza filtri, diretta, pulsante. E’ il mio processo creativo di base per cercare la giusta concentrazione, la perfetta simbiosi con ciò che mi circonda. E’ un viaggio dentro a un viaggio, un mio modo di vedere finora sconosciuto ai più. E’ il mio quotidiano nascosto e ora un po’ svelato.

Mostra: una selezione dalle seguenti immagini è stata esposta nel 2015 al “Cifa – Centro Italiano Fotografia d’Autore” nell’ambito della collettiva “Phone Photography – I grandi Autori e lo smartphone” ( info Phone Photography – Cifa Bibbiena )