La pagina di mezzanotte


Aprile, 2020

La Pagina di Mezzanotte” è un progetto personale avviato nella primavera di questo 2020, dedicato ai libri che ho apprezzato nel tempo, sia di passata che fresca pubblicazione. Sono libri riservati a specifici argomenti quali montagna, fotografia, esplorazioni, viaggi, esperienze, leggende e racconti delle Dolomiti. Non mancano monografie dedicate a grandi scrittori particolarmente amati come, ad esempio, Buzzati o Rigoni Stern. Il progetto ha anche una propria pagina dedicata su Facebook con una community molto attiva.

COSA | COME | QUANDO

  • La Pagina di Mezzanotte” sono mie letture di una, due pagine dai libri citati.
  • Ogni lettura diventa un breve video, solitamente corredato di fotografie (originali e non) e di un tappeto sonoro.
  • Eccezione fanno le affascinanti leggende delle Dolomiti che possono arrivare fino a a dieci minuti
  • I video vengono pubblicati nella pagina Facebook circa due volte alla settimana più uno speciale per il weekend.
  • Tutti i video, e relative letture, sono poi disponibili in questo sito nell'”Archivio Mezzanotte
  • Su Facebook, oltre alla nutrita community che segue la pagina, vengono pubblicate citazioni dai vari libri, schede editoriali, anteprime delle pagine e altre cose interessanti, per arricchire il progetto.

ARCHIVIO DELLE LETTURE | Accesso
Per ora l’archivio non presenta differenziazioni di argomenti. Questo avverrà non appena i video saranno in quantità sufficienti a giustificare la divisione. Ad ogni modo, per facilitare la scelta della lettura, ogni video ha una copertina riportante il titolo del libro e il nom
e dell’Autore (vedi foto a fianco).

VAI ALL’ARCHIVIO


Perchè “La Pagina di Mezzanotte“?
La pagina di mezzanotte, almeno per me, è di solito quella piccola ma necessaria dose di lettura alla quale non si vuole rinunciare, appena prima di addormentarsi. Qualunque tipo di giornata sia stata, si prova comunque a leggere perchè rilassa, perchè se ne ha proprio voglia, perché “stacca” e per mille altre ragioni. Grazie a La Pagina di Mezzanotte” mi auguro possiate  trovare nuovi spunti di lettura e nuove emozioni. Se il libro lo conoscete già buon per voi. Nel caso così non fosse, magari sarà la buona occasione per acquistarlo presso la vostra libreria di fiducia. E come tutte le pagine rimangono da sempre nei libri, anche queste mie, di pagine, rimarranno qui a vostra disposizione per essere scoperte e ascoltate quando lo vorrete.

Mi auguro di vedervi spesso da queste parti e su Facebook.
W la lettura, W i libri, W le librerie

🙂