B

IR_BrentaBassa_650_01Ben ritrovati tutti.!!  Si ok ok ..un po’ un ritardo, è vero ..ho privilegiato gli altri miei blog. Scusate ancora, chiedo venia.

Però ..però …la novità del postEstate – tipo il postAtomico – è che ho un sacco di cose da dirvi sulle tecniche di infrarosso con la nostra beneamata Holga! Pellicole, filtri, tempi di esposizione, tipologie di composizione ..chi piu ne ha più ne metta. Sono infatti riuscito a spararmi due rullini di Pellicola IR con filtro rigorosamente Hoya R72 ( mica solamente il rosso scuro#25 per intenderci).  E ciò che più importa è che …le foto sono ri-u-sci-te!!!!

Ovvero diciamo che non sono venute né nere né bianche, che i soggetti sono ben distinguibili, e che gli effetti sperati sono venuti seppure con qualche problema ovviamente di taratura sui tempi di esposizione. Ma io ho segnato tutto sulla mia moleskine e quindi ad ogni frame era collegata una bella nota con tutti i dati tecnici. Beh, se vi va che vi racconti qualcosa fatemelo sapere. heheheh.. vi voglio belli determinati prima di mettermi a scrivere un romanzo sulla fotografia IR con Holga.  Bye Bye!!!

Ci sono 0 commenti

  1. roberto

    Ciao sono in cerca di consigli su come utilizzare al meglio la mia holga (unitamente a due pellicole ROLLEI INFRARED 400/27)
    Essendo totalmente profano volevo chiederti se per scattare in infrarosso è essenziale l’uso di filtri o se ne puo fare a meno??

    Ciao Roberto


Invia un nuovo commento