Artisti

Non ho alcun merito in proposito: ho semplicemente la fortuna di aver conosciuto attraverso le vie infinite della Rete  e aver poi mantenuto un’amicizia con una persona amante, come me, della montagna.  La differenza con il  sottoscritto è che è lui quello con il vero talento (sob, sob..) che esprime in maniera egregia attraverso ora una matita, ora uno scalpello e quant’altro gli passi per le mani. I suoi soggetti non sono solo montani, sebbene lui penda molto da quella parte; ma a me quelli interessano, perchè sono delicate rappresentazioni e interpretazioni di ciò che solitamente mi circonda. Siano montagne, boschi o animali che vivono questo ambiente.

Uhm… ora che mi viene in mente dovrò dirgli di cercare su ebay o direttamente nel suo sito il libro di Glen Boles My Mountains Album che sto “studiando” in questo periodo. Una superlativa pubblicazione di questo eccellente alpinista canadese – entrato ormai a far parte della storia dell’alpinismo canadese e membro onorario del prestigioso Alpine Club of Canada – che ha raccolto le sue piu belle immagini di montagna realizzate nelle sue tante spedizioni ( e ce ne sono tante e tante davvero e molto molto belle) alternandole a delle pagine con disegni al tratto veramente spettacolari; stunning si potrebbe dire. Dateci un’occhiata, vedrete che non sono poi cosi lontano da quanto dico; quelli degli animali sono impressionanti a vederli sulla carta formato quasi 30×30.

Beh, per farla breve il mio amico Alberto Graia ( cosi si chiama) è veramente una gran matita o un bel manico come si suol dire da alcune parti, che magari rende anche meglio. Quando ho ricevuto la sua versione della mia foto del Crozzon di Brenta da Malga Brenta Bassa ( quella in IR) ne sono rimasto veramente entusiasta. E’ quella che vedete in alto a sx. Un pensiero gentilissimo e delicatissimo al quale ho voluto con piacere dedicare un post apposito e per questa settimana la mia attuale Welcome Fan Page su Facebook. Se poi volete dare un’occhiata al resto, magari ai disegni delle sue relazioni alpinistiche cercatelo su Facebook. Di “Alberto Graia” vicino Roma (Rignano) non è che ce ne siano poi cosi tanti… Nel caso ditegli che vi mando io. Vi aprirà di certo 🙂 Ciao!

Ci sono 0 commenti

  1. Barbara

    Quando riattiverò (presto, spero) il mio account facebook, chiederò di entrare a far parte dei suoi contatti. Poi … io e lui “abitiamo” quasi vicino! =)
    A rileggerti presto,
    Barbara
    P.s.: guarderò anche il lavoro dello scialpinista canadese … e chissà che non mi dia nuovi spunti e voglia, per rimettermi a dipingere e a disegnare.
    =)


Invia un nuovo commento