Prima di ripartire

Prima di riprendere il viaggio fotografico che mi porterà verso la fine di quest’avventura, attraversando questo ultimo scorcio di primavera, tutta un’estate e l’inizio dell’autunno, una breve riflessione su ciò che sento, su ciò che vedo, su ciò che sono quando cammino dentro e fuori le cime. Dentro e fuori il mio mondo: le Montagne.

(queste foto sono state scattate tra il 2010 e il 2011 con Rolleiflex o Hasselblad, con Ilford fp4+ e scansionate da negativo con Epson V750pro | ©Alberto Bregani)

Ci sono 0 commenti

  1. Domenico Fabiano

    “I meditanti sanno da sempre di dover usare i loro occhi e il linguaggio del tempo a cui appartengono per esprimere la propria profonda comprensione”
    [Thich Nhat Hanh – monaco zen]

    La tua «lady hasselblad» o la «mrs rolleiflex», intese come potenziamento dei tuoi occhi, ti portano a penetrare più a fondo nell’apparenza delle cose, fino a diventare dei veri occhi meditativi.

    Quindi penso che non si debba fotografare solo per ricercare un risultato estetico ma anche per il costante esercizio di imparare a guardare trovando nell’osservazione una palestra di vita. 😉


Invia un nuovo commento