Best Of Dolomites | I più bei trekking fotografici nelle Dolomiti

Best Of Dolomites | I più bei trekking fotografici nelle Dolomiti

Con la messa online del sito ufficiale ha preso il via il mio nuovo progetto “Best of Dolomites”, dedicato in particolare agli appassionati del binomio “montagna e fotografia”, per vivere e celebrare al meglio il Patrimonio che l’Unesco ha riconosciuto come un valore inestimabile per tutta l’umanità.


Da quotidiano “Alto Adige”, 20/2/2018
Il cuore pulsante di “Best of Dolomites” è rappresentato da nove splendidi trekking fotografici, ai quali iscriversi e suddivisi nei nove sistemi dolomitici, per vivere un’esperienza unica, non solo per la bellezza degli ambienti attraversati ma anche per la formula proposta e il coinvolgimento emotivo che viene promesso. A ogni trekking è collegato un tema per renderlo ancora più interessante, originale e ricco di suggestioni.

“Best of Dolomites” è realizzato con la stretta collaborazione, la supervisione tecnica e logistica di TrekkingFotografici, tra le più conosciute e affidabili realtà italiane del settore, fondata dal fotografo e filmmaker professionista Mirko Sotgiu che, insieme ad Alberto Bregani, accompagna lungo i sentieri dei trekking.

“Best of Dolomites” rappresenta un nuovo invito a celebrare l’unicità delle Dolomiti. La fotografia diventa in questo progetto uno strumento narrativo per conoscere i valori eccezionali, universali che stanno alla base del riconoscimento delle Dolomiti a Patrimonio Mondiale Unesco, l’importanza geologica per la storia della Terra e anche la bellezza paesaggistica. 

La Fondazione Dolomiti Unesco, che patrocina l’iniziativa,  partecipa inoltre attivamente a questo progetto in quanto trasmette ai partecipanti – anche attraverso il supporto prezioso garantito dalle Guide Alpine – le peculiarità di un ambiente montano unico al mondo. La verticalità, la varietà di forme e i colori di questi paesaggi sapranno certamente ispirare i fotografi e regalare loro emozioni autentiche da trasformare in immagini.

Informazioni, programmi, costi e…. i percorsi dei nove trekking fotografici, al sito ufficiale www.bestofdolomites.com

Vi aspetto 😉
Alberto


Nella foto: articolo su quotidiano “Trentino“, pagina Montagna | 25/02/2018

Non sono presenti commenti